Sito cookies free
La VOCE di CAMPOFRANCO Anno 59 - (512) N.3-4 Marzo-Aprile

Semi di senape

Come orsa nella campagna

   Al capitolo 17 del secondo Libro di Samuele è narrato come Cusai abbia reso vani i consigli di Achitofel; quest’ultimo, durante la fase in cui la congiura e la ribellione di Assalonne erano crescenti al punto che i ribelli avevano un largo séguito, aveva suggerito di catturare il re Davide tendendo ...segue

Coronavirus - COVID-19

Quarantena e nuovi stili di vita con mascherine,
guanti e distanza di sicurezza

   Marzo e aprile sono stati per noi mesi di isolamento, di sofferenza, di privazione di affetti concreti, di limitazione di alcune libertà, di scuole e attività commerciali chiuse, con l’obiettivo della lotta al Covid-19 al fine di salvaguardare e proteggere la nostra salute e quella degli altri.
   Per molti è stato possibile scaricare le tensioni e l’ansia seguendo i programmi della televisione, navigando su Internet, visitando Facebook, Whatsapp, Messenger e battendo la tastiera del computer o del cellulare, a volte in maniera impropria ed esagerata.
   Il dato più confortante. Comunque, è che il 99,5% (novantanove virgola cinque) dei campofranchesi ha risposto con molto senso di responsabilità ai continui e ripetitivi inviti del Governo Nazionale (DPCM di Giuseppe Conte) e Regionale (Nello Musumeci) e dei Sindaci, ma soprattutto delle Autorità sanitarie.
   Mai, come in questo periodo, il detto latino “repetita iuvant” è stato molto attuale ...segue

Leggete e sostenete LA VOCE DI CAMPOFRANCO
Associazione culturale Don Pio Sorce, P.IVA:91001380855
Scrivi al webmasterCHIOCCIOLINAlavocedicampofranco.it