Sito cookies free
La VOCE di CAMPOFRANCO Anno 57 - (501) N.5-6 Maggio-Giugno

Semi di senape

Servire Dio

   Negli Atti degli apostoli si trova un’espressione esemplare: «servire il Signore con ogni umiliazione». È un modo di dire che si trova nel discorso di addio che l’apostolo Paolo svolge a Mileto (At 20, 17-38). Il termine greco per «umiliazione» è tapeinofrosyne.
   Si può tradurre pure: «servire il Signore con tutta umiltà», non con una mente piccina ed un cuore vigliacco. Dio infatti mette alla prova i suoi fedeli attraverso circostanze avverse; tanto più i ministri consacrati sono messi alla prova mediante le difficoltà che incontrano nel loro servizio.
   Ogni sacerdote è chiamato a divenire santo attraverso le circostanze del ministero e ciò avviene quasi sempre in una Chiesa ...segue

VI Convegno regionale della Pia Unione Primaria di Santa Rita da Cascia

Oltre mille i partecipanti provenienti da ogni parte della Sicilia per testimoniare la loro devozione

   Domenica 6 maggio 2018 è un giorno tra i più memorabili, interessanti e importanti da scrivere nelle pagine della storia religiosa di Campofranco, particolarmente in riferimento alla devozione verso Santa Rita da Cascia.
Sicuramente padre Nazareno Falletta (1910-1998), zelante cultore della Santa degli “impossibili” e rettore della Chiesa omonima, da Lassù ne avrà gioito compiaciuto.
   L’appuntamento regionale si è tenuto nel Palazzetto dello Sport, ambiente adatto per ospitare oltre mille devoti giunti da ogni parte dell’isola e accolti con tanto calore ed entusiasmo dai confratelli della Pia Unione di Campofranco.
   L’appuntamento era stato preceduto, la sera precedente, dalla processione della “Via della Spina” per le vie del paese portando a spalla l’antico simulacro della Santa, che la rappresenta mentre prega, in ginocchio.
   Il Convegno è iniziato, alle 10.00 con i saluti del parroco di Campofranco, don Luciano Calabrese; dell’assistente ecclesiastico della PUP ...segue

Leggete e sostenete LA VOCE DI CAMPOFRANCO
Associazione culturale Don Pio Sorce, P.IVA:91001380855
Scrivi al webmasterCHIOCCIOLINAlavocedicampofranco.it