Montedoro. Don Salvatore Asaro nuovo parroco

Si è celebrata sabato 22 giugno alle ore 19.00, presso la Madrice Santa Maria del Rosario di Montedoro la cerimonia di insediamento del nuovo Arciprete Parroco don Salvatore Asaro.

E’ stato il Vescovo della Diocesi nissena , Mons. Mario Russotto ad insediare solennemente il nuovo parroco, che ricordiamo è gia presente nell’attuale Parrocchia dal 2011 in solidum con padre Amedeo Duminuco, attuale Arciprete uscente e Parroco dal 1976 e che dopo diversi anni lascia da dimissionario la carica arcipretorile per essere nominato Cappellano delle suore di Montedoro, anche se rimane sempre a disposizione della Comunità Parrocchiale.

Le solenni ritualità hanno avuto inizio con la celebrazione della Santa Messa con cui il Vescovo , attraveso l’ausilio del suo Segretario , il diacono don Salvatore Cardullo ha provveduto a dare lettura del decreto vescovile contenente le bolle di nomina con cui accoglieva le dimissioni di padre Amedeo Duminuco, Parroco uscente ed insediava il neo Arciprete don Salvatore Asaro.

Mons. Mario Russotto ha infine concluso la celebrazione eucaristica, porgendo i rituali “messaggi augurali “ al neo parroco e soffermandosi sui compiti del Ministero presbiterale.

Alla cerimonia erano presenti le Massime Autorità del paese, tra cui il sindaco Federico Messana, il Comandante della locle stazione dei Carabinieri – il Maresciallo Giovanni Cappello, il presidente della Pro-Loco – Lillo Paruzzo e numerosissimi fedeli, sia della comunita montedorese che provenienti da fuori ( San Cataldo, Serradifalco e Sommatino ) che con la loro presenza, hanno voluto “salutare ed accogliere” i due presbiteri. Le festività hanno avuto proseguo con un rinfresco all’aperto, nel viale adiacente la Canonica Parrocchiale.